Foto Famiglia Roma

Servizio Foto Famiglie Roma

Fotografo famiglia Roma

Sei alla ricerca di un fotografo famiglia Roma ? Probabilmente se stai leggendo questa pagina, è perché hai effettuato ricerche in tal senso e desideri immortalare il tuo nucleo familiare con delle fotografie professionali, che possano racchiudere i tuoi sentimenti in uno scatto fotografico. Il servizio di fotografie familiari negli ultimi anni ha suscitato molto interesse da parte delle famiglie Italiane e nello specifico dei nuclei familiari residenti a Roma. Se ti stai chiedendo quale sia il momento migliore per eseguire un book fotografico familiare, posso dirti che non esiste un momento preciso per eseguirlo ma dipende da te, scegliere il momento migliore. Generalmente le famiglie amano farsi immortalare in momenti particolarmente felici, come potrebbe essere la nascita di un bambino/a, per ricordare la forte emozione che una nascita può donare. Fare delle fotografie professionali con un fotografo, può rappresentare una esperienza fantastica e divertente che permetterà di condividere e ricordare momenti felici e spensierati con tutto il nucleo familiare. Non necessariamente occorre attendere la nascita di un bebè per realizzare un servizio fotografico familiare, perché le occasioni possono essere molte, come i soggetti da immortalare. Sono sempre più frequenti le richieste di family book con la presenza di nonni e zii, per racchiudere in scatti fotografici la famiglia. Spesso eseguo questo servizio in occasione di compleanni o nel periodo della festa dei nonni, altre occasioni si presentano con la richiesta da parte dei padrini o madrine dei bimbi. Come puoi vedere le occasioni possono essere molteplici e ognuna di queste, racchiude in sentimento da ricordare. Momenti che nel prossimo futuro ti doneranno sorrisi nel vedere tutta la famiglia unita e partecipe nella realizzazione di questo servizio.

family-book
fotografo famiglia Roma

Foto famiglie : Il servizio

Le foto con famigliari sono momenti molto emozionanti per tutti i presenti e per avere foto spontanee occorre da prima mettere a proprio agio le persone e successivamente iniziare il servizio di fotografia. Occorre far dimenticare l’obbiettivo per riuscire ad avere fotografie che possano rappresentare un valore aggiunto al book fotografico. Molto spesso le persone si lasciano condizionare dalla macchina fotografica risultando rigidi nelle foto con sorrisi plastificati. Purtroppo è una condizione molto comune a chi si appresta a questo servizio ed è anche comune il fatto di sentirsi inadeguati ma con una giusta atmosfera, tutto l’imbarazzo andrà via immediatamente. Dopo aver rotto il ghiaccio e dopo aver lasciato alle spalle l’imbarazzo, ci si può addentrare nel servizio fotografico. Prediligo le foto spontanee dove riesco a catturare le sfaccettature naturali che doneranno naturalezza alle foto. Per rendere le foto di famiglia il più naturali possibile, mi concentro sul rapporto con i soggetti e sulle relazioni che s’innescano tra i familiari, catturando sguardi sfuggenti, sorrisi di compiacimento e le attenzioni che si verificano tra i vari partecipanti. Le donne hanno in questo una marcia in più rispetto ai loro compagni, in quanto si dimostrano da subito pronte e senza sentirsi particolarmente influenzate dai fotografi o dall’attrezzatura fotografica, che inizialmente risulta essere molto invadente. Anche le luci possono influenzare lo stato d’animo ma le donne riescono a sfruttare questa situazione esterna a loro vantaggio, lo stesso vale per i bambini, per loro puo’ diventare un gioco molto divertente.

Foto famiglia Roma : Come funziona

Il mio servizio di fotografo famiglia a Roma inizia sempre a seguito di una richiesta di un componente della famiglia e non sempre sono le mamma o i papà a richiederlo. Molte delle richieste che mi pervengono, sono su richiesta dei nonni che hanno il desiderio di regalare il servizio fotografico ai figli e non per ultimi i nipoti. Le occasioni sono molteplici ed ognuna ha un significato particolare, come ad esempio un compleanno, un anniversario di matrimonio, il natale per avere delle foto di famiglia a tema natalizio, semplicemente la voglia di riunire tutti sotto una unica macchinetta fotografica. Il servizio fotografico può essere realizzato principalmente in due modi, comodamente a casa vostra o presso il nostro studio fotografico per ritratti di famiglia a Roma, in alcuni casi e’ consigliabile utilizzare entrambe le situazioni quindi foto a casa e foto in studio per creare una vera e propria storia attraverso le immagini e avere delle fotografie che risultino belle anche dopo molto tempo. Nel caso in cui si decida di realizzare le foto di famiglia a casa vostra monteremo un mini set fotografico con luci flash adatte a illuminare al meglio ogni ambiente sempre con molta discrezione senza essere mai invadenti. Utilizzeremo gli spazi esterni se presenti a casa vostra per delle foto di famiglia spontanee e naturali, si può anche decidere di farle in una location aperta tipo una villa o un parco. Una volta presa la vostra richiesta cercheremo di formulare la soluzione più adatta alla vostra idea per soddisfare al 100% il vostro desiderio, e realizzare dei ritratti di famiglia davvero unici e che rivedrete con grande piacere anche dopo anni.Ultimamente risultano essere molto sensibili a questi momenti i nonni, perché hanno l’occasione di avere tutta la famiglia al completo e questa situazione li rende molto aperti e riescono cosi a essere fotografati con una luce negli occhi che difficilmente si potrebbe riscontare in altre situazioni. Se hai questo desiderio, sarò felice di poter partecipare attivamente a questa occasione ma per far si che tutto vada come previsto, è consigliabile contattarmi telefonicamente per fissare un appuntamento e verrà stabilita una data che possa venire incontro a tutti, per svolgere il servizio fotografico per la tua famiglia.

book fotografico famiglie Roma
fotografo laurea Roma

Family book : Il fotografo per famiglie

Il servizio fotografico famiglie a Roma è solitamente chiamato family book e con questo termine inglese si vuole intendere un servizio fotografico di gruppo. Il family book è da intendersi come foto che racchiudano tutta la famiglia ma vuole esprimere anche il concetto di foto di gruppo tra amici. Non necessariamente è da intendersi strettamente correlato alla famiglia ” classica ” ma da modo di identificare anche le famiglie allargate. Non è raro ricevere preventivi per family book da parte di gruppi di amici che hanno la voglia o la necessità di farsi fotografare assieme, per ricordare un evento particolare per esempio un addio al nubilato o un addio al celibato a Roma. Uno degli ultimi lavori che ho svolto, è stato un servizio fotografico per addio al nubilato a Roma per un gruppo di amiche che hanno avuto questa splendida idea regalo per la sposa, quindi oltre ad aver fotografato tutta la festa di addio al celibato, abbiamo creato un set fotografico a tema per addio al celibato dove la sposa e le sue amiche si sono divertite a posare come modelle per il fotografo sorseggiando prosecco e drink.

Servizio family book : Come vestirsi

Noi vogliamo farvi sentire a vostro agio, quindi consigliamo sempre di vestirvi con indumenti comodi per posare per le foto di famiglia, preparare anche un cambio sopratutto per i vostri bambini che saranno dei veri modelli. Normalmente effettuiamo due o tre cambi di vestiti al massimo, anche perché i più piccoli non hanno infinita pazienza. Chiediamo di evitare colori troppo accesi o più in generale di indossare capi troppo diversi tra i vari componenti della famiglia, sopratutto per la foto di gruppo di tutta la famiglia dove avere troppi colori sgargianti e diversi tra di loro può risultare fastidioso o dare un senso di disordine. Il nostro consiglio e’ di preparare un cambio con colori omogenei per tutti i componenti della famiglia, per esempio bianco, e uno più colorato per i ritratti dei vostri bambini. Consigliamo sempre di indossare qualcosa che vi rappresenti e che non vi faccia sentire a disagio, e di portare anche accessori tipo cappelli occhiali da sole, e qualcosa di divertente per foto spontanee dei vostri bambini. Tutto quello che resta da fare e sorridere e godere di una giornata diversa insieme alla vostra famiglia.

book fotografico roma famiglia

Lavori svolti con il servizio family book

Fotografo Famiglie Roma : Utilizza Il Form Per Contattarci